header.html

Impianti elettrici Antideflagranti

Pan Elettrica Panzeri è particolarmente specializzata, grazie alla prevalenza della clientela nel settore chimico, nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici antideflagranti.

Il nostro personale è altamente qualificato nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici antideflagranti nei luoghi ad uso industriale maturato in tanti anni di attività sul campo.

Operiamo in Italia e all'estero dal 1968 con comprovata esperienza nel settore dell'impiantistica civile e industriale (impianti elettrici, impianti antideflagranti, impianti domotici, impianti fotovoltaici, impianti speciali, impianti strumentali, verifica impianti e taratura strumenti di misura).

Pan Elettrica Panzeri ha sede a Monguzzo ed è prevalentemente attiva nelle provicie di Como, Monza Brianza, Milano, Lecco e Bergamo. Progetta, realizza e cura gli impianti della propria clientela anche nel resto della Lombardia e su tutto il territorio nazionale.

Qualificazione

Impianti antideflagranti La prevalenza di clienti del settore chimico (farmaceutico, vernici e petrolchimico in genere) ha sviluppato in particolare una spiccata capacità installativa per gli impianti di sicurezza in luoghi con pericolo di esplosione e/o di incendio (luoghi dove la presenza di gas e polveri infiammabili possono creare atmosfere potenzialmente esplosive quali: gas, metano grisou, idrocarburi, solventi, vernici e resine, alcool e derivati, aromi e profumi, distillati, plastiche e gomme ecc. Polveri legate alla lavorazione di prodotti: agricoli, metalli, chimici, del legno ecc.) Le installazioni avvengono nel rispetto delle normative ATEX. La nostra azienda fornisce anche una serie di servizi di consulenza e progettazione, che spaziano dalla guida alla scelta dei prodotti, sino alla classificazione delle aree.

L’enorme esperienza accumulata in relazione ai luoghi con pericolo di esplosione, sul campo e con l’apporto della nostra consociata Ad-Viganò (che realizza componenti per impianti Ex), ci pone come partner ideali nella progettazione e nell’esecuzione di impianti adatti per tali tipologie di ambiente. Siamo in grado di analizzare le esigenze impiantistiche e strumentali di ogni genere di luogo pericoloso, con particolare competenza per gli ambienti non grisoutuosi (come le miniere), sia a causa di presenza di gas, vapori, nebbie infiammabili, sia in caso di polveri combustibili.A partire dalla classificazione delle aree di pericolo, siamo in grado di determinare quale sia l’impiantistica più idonea per ogni tipo di luogo, e possiamo quindi fornire apparecchiature e realizzare impianti elettrici di tipo:

  • Ex-d: a prova di esplosione
  • Ex-e: a sicurezza aumentata
  • Ex-i: a sicurezza intrinseca
  • Impianti a sicurezza per presenza di polveri

che coprono la stragrande maggioranza delle esigenze nei luoghi con pericolo di esplosione, e comunque siamo pronti all’analisi specifica di eventuali esigenze di carattere diverso.Tutti i componenti dell’impianto saranno di primarie case costruttrici e la stessa installazione nel suo complesso dovrà avvenire secondo la regola d’arte ed in ottemperanza a quanto eventualmente richiesto dagli stessi costruttori, in modo da non danneggiare o manomettere le apparecchiature. Gli impianti e le apparecchiature fornite saranno inoltre realizzate seguendo tutte le richieste di normative tecniche specifiche ed in piena ottemperanza della legislazione attuale, con particolare riferimento alle “direttive atex”: - 99/92/CE recepita in Italia con il DLgs 233/03 - 94/9/CE recepita in Italia con il DPR 126/98