header.html

Impianti Domotici

Pan Elettrica Panzeri progetta e realizza impianti domotici. La domotica, dall'unione delle parole domus (che in latino significa "casa") e robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi.

Operiamo in Italia e all'estero dal 1968 con comprovata esperienza nel settore dell'impiantistica civile e industriale (impianti elettrici, impianti antideflagranti, impianti domotici, impianti fotovoltaici, impianti speciali, impianti strumentali, verifica impianti e taratura strumenti di misura).

Pan Elettrica Panzeri ha sede a Monguzzo ed è prevalentemente attiva nelle provicie di Como, Monza Brianza, Milano, Lecco e Bergamo. Progetta, realizza e cura gli impianti della propria clientela anche nel resto della Lombardia e su tutto il territorio nazionale.

La casa intelligente

Impianti domotici Gli impianti domestici possono essere controllati dall'utilizzatore tramite opportune interfacce utente (come pulsanti, telecomandi, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che realizzano il contatto (invio di comandi e ricezione informazioni) con il sistema intelligente di controllo, basato su un'unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita. I diversi componenti del sistema sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo tramite vari tipi di interconnessione. L’impianto domotico è un nuovo modo di realizzare l’impianto elettrico di casa, utilizzando la tecnologia digitale. Con la domotica si dispone di un ampio ventaglio di soluzioni che permettono di seguire le esigenze specifiche del cliente. Si rende l’impianto elettrico integrato, flessibile e personalizzabile nel tempo.

  • Gestione automatica dei sistemi di apertura di porte e infissi (motorizzazione di tapparelle, persiane, tende)
  • Gestione automatica dell’illuminazione e dell’alimentazione (le luci possono essere gestite singolarmente, a gruppi o tutte insieme)
  • Gestione automatica dei sistemi di riscaldamento e condizionamento
  • Gestione del suono: diffusione sonora e musica in ogni locale
  • Gestione automatica del controllo consumi (utilizzo degli elettrodomestici secondo le priorità stabilite)
  • Telecontrollo spazi esterni e interni della casa (videocontrollo e antifurto, citofonia e video citofonia)
  • Gestione controllo locale spazi esterni e interni della casa (attraverso touch screen)
  • Gestione e controllo da remoto tramite cellulare e PC